Torna la conferenza, “Paziente Diplomata”, l’incontro dedicato alle donne con e senza tumore al seno, giunto quest’anno alla sua terza edizione.
L’incontro, promosso da Humanitas Mater Domini e Scuola Italiana di Senologia (Direttore, dr. Claudio Andreoli), con il patrocinio del Comune di Castellanza e il supporto del volontariato Humanitas Mater Domini e delle Associazioni Donne per Castellanza, Cuore di Donna (gruppo del Castanese) e C.A.O.S., vuole essere un’occasione di incontro tra specialisti, pazienti e donne, affinché si crei un momento di condivisione di informazioni, vissuti, esperienze ed emozioni.
Appuntamento, dunque, per sabato 30 novembre, dalle 8.30 alle 13.30, in Villa Pomini (Via Don Luigi Testori, 14 Castellanza).
Cosa significa essere “Paziente Diplomata”?
Significa condividere le scelte relative la malattia con il proprio medico. Essere informate, consapevoli, combattive, perché oggi il tumore al seno si può vincere!
Prevenzione, diagnosi precoce e terapie all’avanguardia hanno migliorato le prospettive di vita, attraverso percorsi di cura innovativi e personalizzati sulle specifiche caratteristiche cliniche e biologiche di ogni paziente. Nuovi traguardi medici, che coinvolgono sempre più la donna nelle scelte riguardanti la propria battaglia, affinché ne diventi la vera protagonista.
Paziente Diplomata: la conferenza
Un incontro dedicato all’educazione e al confronto con le donne e per le donne, che permetterà loro di mettersi in gioco e condividere il proprio vissuto e le proprie emozioni. Donne sempre più protagoniste del loro percorso di cura, combattive e consapevoli.
Molti i temi in programma per l’appuntamento:
- Microcalcificazioni: un campanello d’allarme
- Nutri-epigenetica: gli effetti benefici dell’alimentazione sulla salute
- Linfonodi ascellari: addio all’asportazione?
- Terapie ormonali: vantaggi, durata ed effetti
- Chemioterapia si o no: chiediamolo ai geni
- Cosa accade dopo la chirurgia?
- Tensione, addio!
Per consultare il programma completo clicca qui: Programma Paziente Diplomata
Come partecipare all’iniziativa?
La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione telefonando a:
- .0331 476339 (da lunedì a mercoledì dalle 9.00 alle 12.30)
- 346 3923985 (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00)
oppure scrivendo una mail a:
(fino esaurimento posti disponibili).