Dove si trova l’ospedale?
Humanitas Mater Domini si trova in Via Gerenzano 2, a Castellanza, a pochi chilometri da Varese e Milano. È facilmente raggiungibile sia con l’automobile sia con i mezzi pubblici.
È possibile scoprire le indicazioni dettagliate per raggiungere l’ospedale consultando la pagina Come raggiungerci.
Quali sono gli orari degli sportelli?
È possibile consultare gli orari dei nostri sportelli, visitando la pagina dedicata a contatti e orari.
Dove si può parcheggiare?
Nei dintorni di Humanitas Mater Domini sono disponibili tre ampi parcheggi. Per maggiori informazioni riguardo tariffe ed orari è possibile consultare la sezione del sito dedicata: come raggiungerci.
Qual è il numero del centralino di Humanitas Mater Domini?
Il numero del centralino di Humanitas Mater Domini è 0331 476111 ed è un servizio attivo 24 ore su 24.
Siete convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale?
Humanitas Mater Domini è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale sia per le attività ambulatoriali sia per quelle di ricovero.
Avete delle convenzioni con società o associazioni private?
Humanitas Mater Domini ha stipulato convenzione con enti e assicurazioni. Per conoscere l’elenco completo, consultare la pagina convenzioni.
Quali sono le vostre attività cliniche?
Clicca sulla voce attività cliniche per conoscere tutte le nostre specialità. E’ possibile avere informazioni anche sui curriculum dei medici e le visite ed esami.
Come si può prenotare una visita specialistica?
È possibile consultare le modalità di prenotazione alla pagina dedicata del sito: prenotazione.
È possibile prenotare online sul sito.
È obbligatorio avere l’impegnativa del medico di medicina generale per prenotare una visita?
L’impegnativa del medico di medicina generale è obbligatoria solo nel caso in cui si desideri usufruire della convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (pagando quindi solo il ticket relativo al tipo di visita o esame che si intende eseguire). Nel caso in cui si desideri accedere ad una visita specialista in regime di solvenza, ovvero a pagamento, l’impegnativa non è necessaria.
Vorrei conoscere i vostri tempi di attesa. È possibile?
Humanitas Mater Domini si impegna a rispettare i limiti stabiliti dall’Assessorato Sanità della Regione Lombardia, rispondendo al livello di urgenza esplicitato dal medico di medicina generale sull’impegnativa. Per quanto riguarda le visite in regime di solvenza (a pagamento), i tempi di attesa seguono la disponibilità degli specialisti, concordata attraverso agende interne. Al momento della prenotazione si possono comunque richiedere informazioni dettagliate.
Occorre portare con sè qualche documento per la visita?
- Carta d’identità
- Codice fiscale
- Impegnativa del medico di medicina generale (se la visita è in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale)
- Documentazione attestante l’eventuale diritto all’esenzione dal pagamento del ticket
Ho prenotato una visita alle ore 10.00. A che ora devo presentarmi e dove?
È sempre consigliato presentarsi agli sportelli dell’Accettazione almeno 30 minuti prima dell’orario della visita, per tutte le procedure di accettazione (registrazione dei dati personali, pagamento della visita o dell’esame, ecc.).
Devo fare un’analisi del sangue. Si deve prenotare?
Per informazioni, contatti ed orari, è possibile consultare la sezione dedicata del sito.
Dove posso eseguire un prelievo del sangue, le analisi delle urine o un tampone?
Analisi e prelievi si possono eseguire in Humanitas Mater Domini a Castellanza nei oppure nei centri Humanitas Medical Care di Arese, Busto Arsizio e Lainate.
Per i pazienti solventi, assicurati, convenzionati che desiderano un servizio tempestivo con un risparmio del proprio tempo, è possibile prenotare il prelievo del sangue telefonando al CUP al numero 0331 476210. Call Send SMS Add to Skype You’ll need Skype CreditFree via Skype
Quanto tempo ci vuole per avere il referto dell’esame del sangue? Dove si ritira?
I tempi di refertazione per gli esami specifici dipendono dalla tipologia dell’esame stesso. I referti degli esami si possono ritirare presentandosi agli sportelli dell’Accettazione dell’Edificio 1 (Area Gialla, Piano 0) oppure si può consultare sull’App Humanitas con te. Per maggiori informazioni e per conoscere giorni e orari del servizio, è possibile consultare la pagina dedicata del sito.
È possibile delegare il ritiro dei referti degli esami?
La persona delegata potrà ritirare i referti presentando la delega firmata dall’interessato, il proprio documento identificativo (originale o copia), quello delegante (originale o copia) e la tessera sanitaria del delegante.
È presente il Pronto Soccorso?
In Humanitas Mater Domini è presente un Pronto Soccorso operativo sulle 24 ore. Sempre sulle 24 ore sono attive la Guardia Medica Cardiologica e la Guardia Medica di Anestesia – Rianimazione.
Qual è l’orario di accesso per le visite ai degenti?
A causa delle limitazioni Covid-19, le visite ai pazienti ricoverati non sono consentite, salvo situazioni particolari legate a fragilità dei pazienti che dovranno essere preventivamente autorizzate dalla Direzione Medico Sanitaria.
Quanti sono i posti letto dell’ospedale?
I posti letto complessivi dell’ospedale sono 182 e l’assistenza sanitaria è affidata a oltre 600 persone, tra medici, tecnici, infermieri e ausiliari.
Quali sono i comfort presenti nell’ospedale?
Per consultare l’elenco dei comfort clicca sulla i nostri servizi.