COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Il percorso, passo dopo passo

Dopo aver richiesto il preventivo all’Ufficio Ricoveri Solventi, è sufficiente seguire 5 semplici step:

  1. Inviare il preventivo firmato per accettazione a [email protected]. All’interno della mail è importante segnalare particolari esigenze e/o preferenze riguardanti la pianificazione dell’intervento e l’eventuale presenza di un familiare o accompagnatore;
  2. Attendere il ricontatto da parte di Humanitas Mater Domini per definire la data degli esami pre-operatori (EPO) e per programmare l’intervento. Il giorno degli EPO lo specialista consegnerà i documenti informativi relativi all’intervento.
    Si informa che la data dell’intervento rimane subordinata all’idoneità preoperatoria;
  3. L’orario di convocazione ed il reparto viene comunicato telefonicamente con preavviso. All’arrivo, il personale infermieristico si occupa dell’accoglienza;
  4. Tre giorni prima del ricovero sarà necessario provvedere al pagamento dell’anticipo. Il saldo dovrà essere versato, invece, alla ricezione della fattura. Nel caso di Assicurazione Diretta, è richiesto solo il saldo finale a ricezione della fattura (in base alla copertura assicurativa);
  5. Programmare il follow-up. Il giorno della dimissione occorre recarsi all’Ufficio Ricoveri Solventi oppure rivolgersi al personale infermieristico di reparto per prenotare il successivo controllo.

Accoglienza

In Humanitas Mater Domini, dall’accettazione alla dimissione, la qualità della cura e il comfort del soggiorno sono al centro dell’attenzione.

Le stanze sono singole, garantiscono ampi spazi di comodità e privacy ed è possibile anche ospitare un parente o accompagnatore.

Familiari e accompagnatori

I familiari e gli accompagnatori dei pazienti, attraverso un preavviso all’Ufficio Ricoveri Solventi, possono soggiornare all’interno dell’ospedale oppure in una struttura ricettiva convenzionata con Humanitas Mater Domini. Per conoscere l’elenco completo, è possibile consultare la sezione dedicata del sito: clicca qui.

I familiari e gli accompagnatori possono usufruire del servizio di:

  • Ristorazione;
  • Parcheggio automatizzato privato (ad uso pubblico) di Via dei Mulini.

Il parcheggio è gratuito il giorno del ricovero del paziente e quello della sua dimissione. È necessario conservare il biglietto e consegnarlo all’Ufficio Ricoveri Solventi oppure al personale infermieristico del reparto che fornirà le informazioni per lo storno del ticket.

Ulteriori servizi e comfort durante il soggiorno

In Humanitas Mater Domini, per completare il soggiorno durante il ricovero, è possibile usufruire di:

  • Consulenza nutrizionale e dieta personalizzata;
  • Prenotazione dedicata di visite specialistiche;
  • Early check-in e late check-out. È possibile anticipare l’ora del ricovero e/o posticipare le dimissioni attraverso una richiesta all’Ufficio Ricoveri Solventi.

Per conoscere tutti gli altri servizi dedicati al ricovero privato e convenzionato, è possibile consultare la pagina dedicata del sito: clicca qui.

Dimissione e cartella clinica

Compatibilmente con le indicazioni cliniche, dopo la conferma, la dimissione avverrà il giorno definito entro le ore 12.00. È possibile posticipare l’orario attraverso l’opzione “late check out” e dopo aver informato il personale infermieristico del reparto.

Un ulteriore copia della cartella clinica può essere richiesta dal paziente, oppure da una persona con delega, all’Ufficio Ricoveri Solventi (previo pagamento delle spese di segreteria).

Contatti utili

È possibile consultare contatti e orari dell’Ufficio Ricoveri Solventi alla pagina dedicata: clicca qui.