Una équipe multidisciplinare dedicata, con cure personalizzate nell’Ambulatorio di Medicina Rigenerativa del Poliambulatorio Humanitas Mater Domini di Lainate.
L’ambulatorio si rivolge ai pazienti che soffrono di lesioni cutanee, cartilaginee e delle mucose, di patologie vascolari (flebopatiche, linfatiche), dermatologiche, problemi legati alla postura, al dolore cronico post chirurgico o reumatico, patologie articolari e degenerative a carico delle articolazioni.
Oltre alle terapie tradizionali, gli specialisti applicano trattamenti innovativi.
Quali sono i trattamenti innovativi offerti dall’Ambulatorio?
- Light Therapy. Allevia gli stati dolorosi, promuove la guarigione delle ferite, di lesioni cutanee ed è complementare nel trattamento di qualsiasi malattia cutanea e cartilaginea.
- Lumi Heal. Offre una soluzione per il trattamento di acne, dermatite, ma anche di lesioni più complesse.
- Magnetoforesi di risonanza (Guna Phoresis). Trattamento dedicato sia a patologie legate ad infiammazioni e dolori cronici come lombalgie, cervicalgie e strappi muscolari, che trattamenti anti-aging (anti età).
Valutazione della postura: quando è necessaria?
Una postura scorretta può portare una serie di problemi, di cui il dolore non sempre è l’unico campanello d’allarme. Molto spesso è la causa di mal di testa, tensione muscolare, contratture, formicolii, ecc.
Oltre a questi sintomi, la valutazione della postura è consigliata anche nel caso di riabilitazione funzionale dei vizi posturali sin dalla precoce età, correzione delle posture alterate, disturbi podalici come le malformazioni secondarie a processi artrosici del piede e alle lesioni cutanee.
Per informazioni e prenotazioni
I trattamenti sono prenotabili in forma privata.
Le prenotazioni si possono effettuare:
- on line
- di persona: presso l’Accettazione del Poliambulatorio dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30
- al telefono: 02 83458844 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30.