A tutela della salute dei pazienti e dei professionisti dell’Ospedale, sono state definite nuove misure organizzative:
Sospensione delle visite nei reparti
Dal giorno 19 marzo 2020 sono momentaneamente sospese le visite alle persone ricoverate. Eventuali eccezioni saranno valutate, caso per caso, dal Coordinatore Infermieristico del reparto. I familiari saranno informati sullo stato di salute dei pazienti telefonicamente, dall’èquipe medica di reparto.
Per ulteriori dettagli, leggi:
Sospensione ingresso agli accompagnatori
Dal giorno 19 marzo 2020 è sospeso l’ingresso agli accompagnatori dei pazienti ambulatoriali, salvo eccezioni legate alla non autonomia del paziente.
Servizio gestione biancheria
In giorni stabiliti, inoltre, sarà possibile effettuare gli eventuali cambi di biancheria. Il regolamento prevede che:
- E’ possibile consegnare biancheria pulita e ritirare biancheria sporca presso il «punto gestione biancheria» nei giorni
e orari previsti per la degenza in cui il paziente è ricoverato - Il «punto gestione biancheria» si trova all’esterno dell’Edificio 1 (Ingresso via Dei Platani). Seguendo la segnaletica, scendere
lungo lo scivolo a sinistra dell’ingresso. - Alla consegna è indispensabile indicare sul sacchetto: nome e cognome, degenza, numero di stanza e posto letto
del paziente ricoverato. - Si accettano solo sacchetti chiusi (al «punto gestione biancheria» sono disponibili scotch e pinzatrice).
- Per il ritiro e la consegna della biancheria, è necessario che il paziente e/o il familiare compili l’apposita liberatoria
che solleva Humanitas Mater Domini da ogni responsabilità rispetto allo smarrimento degli effetti personali dei pazienti. - Eventuali sacchetti non ritirati dai familiari al punto di consegna nella giornata/fascia oraria dedicata alla degenza,
saranno riconsegnati al paziente. - E’ vietato inserire all’interno dei sacchetti della biancheria qualsiasi altro oggetto e/o alimento (solido e liquido)
Gli orari del punto gestione biancheria sono: