Con il cambio di stagione e le temperature sempre più basse, ecco che iniziano a manifestarsi i primi sintomi di raffreddore e influenza, malattia infettiva che si diffonde con colpi di tosse, starnuti o anche semplicemente parlando con chi ne ha i sintomi. Come fare per proteggersi? In Humanitas Mater Domini e nei centri medici Humanitas Medical Care di Arese, Busto Arsizio, Lainate e Varese è possibile prenotare privatamente l’arma più efficace contro l’influenza stagionale, il vaccino antinfluenzale.
L’età minima per fare il vaccino antinfluenzale è 15 anni e il vaccino somministrato, come definito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), è tetravalente.
I vaccini sono somministrati in sicurezza e, proprio per la sicurezza del paziente, dopo la somministrazione si deve restare in osservazione per almeno 20 minuti. Il tempo però può variare a discrezione dello specialista che esegue il vaccino, sulla base delle condizioni del paziente.
Come prenotare il vaccino antinfluenzale?
Il vaccino antinfluenzale si può prenotare telefonicamente oppure online. Per maggiori informazioni riguardo contatti ed orari consulta la pagina dedicata.
Norme di preparazione
È possibile consultare le norme di preparazione al vaccino antinfluenzale nella sezione dedicata del sito, ricercando la prestazione richiesta.