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Check up e percorsi di prevenzione

Esami di laboratorio, indagini strumentali e visite specialistiche. Tutto questo è il servizio Check up, un percorso medico differenziato in base al sesso, l’età e il profilo della persona, consigliato per la prevenzione, diagnosi precoce e controllo di alcune patologie. Il servizio comprende i check up e i percorsi di prevenzione.

Il consiglio è di rivolgersi al medico curante per avere ulteriori indicazioni in merito agli esami più appropriati per la propria condizione clinica.

Check up

Sono pensati sia per donne che per uomini e sono differenziati in base all’età. Si svolgono nell’arco di poche ore oppure in diverse giornate concordate. Questi percorsi medici sono consigliati per un controllo generale della propria salute. E’ possibile scegliere tra check up:

  • Donna under e over 45
  • Uomo under e over 45

Come si svolge il percorso del check up?

  1. Comprende una visita internistica, nel corso della quale un medico specialista in Medicina Interna – Tutor- raccoglierà una serie di informazioni relative alla storia personale del paziente (anamnesi)
  2. Nel percorso clinico previsto si eseguiranno visite specialistiche, esami di laboratorio, esami di Diagnostica per Immagini (radiografie, ecografie, ecc.)
  3. Su richiesta del Tutor potranno essere eseguite ulteriori visite specialistiche ed indagini diagnostiche, che potranno essere prenotate ed effettuate nella stessa giornata (per approfondimenti di primo livello) o nei giorni successivi (per approfondimenti di secondo livello)
  4. I dati clinici di ogni paziente saranno oggetto di una relazione medica che includerà sia l’iter di controllo di eventuali patologie accertate durante il Check-up sia esami consigliati per la prevenzione.

I percorsi di prevenzione

Si tratta di percorsi di approfondimento per il controllo di sintomi specifici o patologie già note. E’ possibile scegliere tra:

Check up e percorsi di prevenzione

A chi si rivolgono?

  • Privati (pazienti di età superiore a 18 anni)
  • Chi si avvale di rimborsi di fondi e/o assicurazioni: gli uffici dedicati propongono sia un “custom pack” contenente prestazioni su indicazione del nostro medico internista o specialista, sia check up personalizzati in base al fondo/assicurazione di riferimento. Per maggiori informazioni sulle convenzioni e assicurazioni attive, è possibile visitare l’Area Convenzioni del sito
  • Aziende: che desiderano convenzionarsi con Humanitas Mater Domini o inserire il servizio nel piano welfare dei propri dipendenti.

Quali sono i vantaggi del servizio?

  1. La sicurezza di un ospedale alle spalle
    I medici tutor sono specialisti di Humanitas Mater Domini, in grado di garantire la migliore e più completa assistenza per qualsiasi problema o ulteriore approfondimento si rendesse necessario
  2. Approccio personalizzato e multidisciplinare,
    grazie alla presenza di un medico tutor che affianca il paziente e adatta il percorso, previa valutazione della sua storia clinica
  3. Un percorso rapido ed efficiente
    La possibilità di eseguire gli esami ed le visite in un unico momento, senza attese. Un valore aggiunto per le persone che hanno poco tempo a disposizione.
  4. Spazi dedicati e organizzazione
    L’area Check up dell’Edificio 3, con spazi ampi e confortevoli, garantisce riservatezza e rispetto della privacy. Personale dedicato, inoltre, accompagna gli ospiti in tutte le fasi del percorsi

I servizi dedicati

  • Prenotazione ed accettazione
  • Supporto per espletare eventuali pratiche di rimborso
  • Parcheggio gratuito in Via dei Mulini
  • Colazione e/o pranzo
  • Kit cortesia: tuta personalizzata, pantofole, beauty per l’igiene personale

Per conoscere i servizi inclusi è possibile rivolgersi alla Segreteria Check up.

Informazioni e prenotazioni

L’area Check up si trova nell’Edificio 3 di Humanitas Mater Domini (Piano 1), in Via Bettinelli, 8 (fronte Pronto Soccorso).

L’Accettazione dedicata è aperta da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 15.30. Per prenotazioni è possibile contattare la Segreteria Check up:

  • Telefono: 0331 476392 – da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 15.00
  • E-mail: [email protected] 

Le assicurazioni e aziende interessate al servizio possono scrivere una e-mail a [email protected].